Perugia. Si svolgerà dal
25 al 31 marzo 2008 la Settimana della Cultura 2008. Si tratta di una vera e propria festa della Cultura e dei Beni Culturali, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e aperta a tutti. Quest'anno lo slogan utilizzato è "La Settimana della Cultura: una festa per tutti". Nel corso della Settimana tutti i luoghi della Cultura statali saranno accessibili gratuitamente.
In Umbria il patrimonio storico, architettonico e artistico apre le porte, anche le più segrete, per mostrarsi al pubblico e, con l’occasione, presentare novità anche editoriali e restauri. Visite guidate e non, mostre seminari, concerti, tavole rotonde si concentrano in una settimana fondamentale nella cultura umbra, piena e ricca di appuntamenti unici e da non perdere.
La settimana della cultura è un occasione per visitare nuovi luoghi e per ammirare sotto una nuova luce musei o monumenti già noti visto che proprio in questa settimana l’amministrazione dei beni culturali presenta nuovi restauri, servizi e innumerevoli iniziative.
Consulta l’intero programma della
regione Umbria in rete (aggiornamento in tempo reale).
Informazioni Soprintendenza Regionale per i beni culturali
e paesaggistici dell’Umbria tel. 075.5721073, fax 075.5720966; Soprintendenza per i Beni
Archeologici dell’Umbria tel. 075.575961, fax 075.5728200.