Perugia. Il Jazz Italian style (come definito dalla stampa americana) o meglio
Umbria Jazz si svolge ad
inizio luglio nella città perugina e si annuncia come tra le superbe edizioni da annoverare nell’albo d’oro di Umbria Jazz. Il valore aggiunto alla contemporaneità del jazz è dato dalla cornice antica che lo avvolge e che lo ambienta.
Dalla svolta compiuta nel 2003 (suo trentesimo anniversario) il ventaglio della programmazione si amplia anche ai toni del Blues e del Soul. Un festival per ascoltatori attenti e motivati, ma che non respinge nessuno, nemmeno chi vuole trascorrere una serena vacanza in Umbria con la colonna sonora di jazz, soul, rythm & blues, blues, gospel, pop, salsa.
Tre sono le dimensioni che quest’anno sono apprezzabili in Umbria Jazz: le serate all’arena dove sono di scena gli artisti più famosi (non necessariamente per un pubblico specialistico); i pomeriggi e le notti in teatro nel segno del jazz; gli spettacoli all’ aperto e gratuiti
con i generi più popolari e di più immediato appeal, senza dimenticare Clinics per studiare jazz nella più prestigiosa scuola del mondo.
Informazioni BOX OFFICE Ex Sala Borsa Merci Camera di Commercio di Perugia via Mazzini, 9 (traversa Corso Vannucci) tel. 075.5721400, fax. 178.2279904, e-mail botteghino@umbriajazz.com. Orario di apertura: feriali 10.00 – 13.00, 16.00 - 19.30, durante il Festival orario continuato 10.00 – 19.00.