Trasimeno Music Festival
Gubbio (Pg). Ad inizio luglio anche la città di Gubbio ospiterà il Trasimeno Music festival, ideato e diretto dalla pianista canadese Angela Hewitt.
In particolare a Gubbio la Chiesa di San Domenico accoglierà musicisti di fama internazionale e di talento che nell’arco di una settimana si avvicenderanno anche sul palcoscenico allestito nel Castello di Magione del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Insieme ad Angela Hewitt suoneranno il violinista australiano Richard Tognetti, in esclusiva italiana, solo per il Trasimeno Music Festival, il giovane Daniel Müller-Schott, già considerato uno dei migliori violoncellisti al mondo, la mezzo-soprano inglese Diana Montague, la soprano Simona Mihai e la Trasimeno Festival orvhestra, formata per l’occasione e diretta da Richard Tognetti il quale ha scelto personalmente i membri tra i musicisti provenienti dalla Filarmonica di Vienna e dalla Filarmonica di Monaco.
In cartellone, musiche di Haydn, Bottesini, Mozart, Tognetti, Rameau, Beethoven, Schumann, Bach, De Falla, Franck, Ravel, Brahms, Schubert, Berlioz, Liszt e Delibes.
Trasimeno Music Festival è reso possibile grazie al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, alla Regione dell’Umbria e la Provincia di Perugia per il patrocinio; al Comune di Magione per il contributo economico e l’ottimizzazione dell’organizzazione del festival; al Sovrano Militare Ordine di Malta per la disponibilità ad ospitare i concerti nel Castello; alla Fondazione Umbria Spettacolo per la consulenza organizzativa; alla Colacem per la Musica, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Fazioli Pianoforti, Acqua Minerale Ferrarelle ed Umbra Label per il sostegno alla manifestazione.Tutti i concerti e repertori potrebbero subire variazioni. In caso di pioggia i concerti di Magione si terranno presso la Chiesa di San Giovanni Battista -Via XX Settembre.
Consulta il programma.
Informazioni e prenotazioni tel. 075 527 9862, Fax 075 529 8315, e-mail trasifestival@greencenter.it.