Perugia. Il Concorso
Umbria donne e lavoro, con scadenza
21 gennaio 2008, è giunto alla sua terza edizione. Anche quest’anno, incoraggiati dal successo del passato e fortemente motivati dai contenuti proposti all’opinione pubblica, si intende esplorare un’altra espressione dell’arte, la fotografia, per dare una nuova voce e una diversa visibilità al tema della sicurezza sul lavoro.
Attraverso la forza comunicativa della fotografia si vuole attirare l’attenzione su tematiche di elevato valore sociale, non tanto per lanciare l’ennesimo segnale d’allarme, quanto per dare un contributo positivo al problema.
Riservare alle donne questa iniziativa non vuole essere una forma di discriminazione al contrario, ma solo un riconoscimento a chi vive questi piccoli-grandi drammi come protagonista diretta ed indiretta degli stessi, sia come vittima che come madre o compagna.
Fotografare questi momenti costringe l’occhio a guardare dentro il problema per non nascondersi, ma chiedersi cosa tutti noi, dal singolo alle Istituzioni, possiamo fare nel terzo millennio affinché
non si muoia più di lavoro.
Consulta il
Bando.
Per ulteriori informazioni: Tel. 075 50151/5015664/315 - Fax 075 5015677, E-mail: umbria@inail.it