Gubbio (Pg). La manifestazione è promossa e organizzata dall’Associazione Umbria EquoSolidale con l’ausilio del Comune di Gubbio, si svolge a
fine ottobre 2007 ed è caratterizzata da una discussione a tutto campo sul
commercio equo e solidale e sull`economia solidale.
Altrocioccolato parte dal cacao per proporre una riflessione sul consumo attento, visto come strumento efficace per influenzare scelte politiche, economiche e sociali dei vari governi e degli organismi sovranazionali, oltre che le scelte politico-imprenditoriali del mondo produttivo. Altrocioccolato è un grande contenitore culturale fatto di workshop, dibattiti, attività di educazione e comunicazione, degustazioni, artigianato, eventi e spettacoli.
Prendendo il cacao come bene simbolo, per quattro giorni i partecipanti saranno invitati a riflettere sulle proprie scelte di consumo, forse il mezzo più efficace, oggi, per influenzare le scelte politico-economico-sociali dei vari governi e dei vari organismi sovranazionali, e le scelte politico-imprenditoriali del mondo dell'impresa, dalle società multinazionali fino al piccolo produttore-trasformatore artigiano. Informazioni tel. 075.9220693, fax 075.9273409, e-mail info@iat.gubbio.pg.it.