Foligno (Pg). La IX edizione del Festival Nazionale dei Primi Piatti si svolge a
fine settembre. Un appuntamento da non perdere che promuove la cultura italiana del primo piatto, tutelarne i marchi e divulgare informazioni corrette sulla bontà qualitativa e la ricchezza nutritiva dei primi piatti.
Le location allestite sono quindici ed ognuna è dedicata ad un primo piatto per un vero e proprio percorso gastronomico tra le bellezze della città. Degustazioni continuative nei Villaggi del Gusto.
Prodotti tipici e di qualità presenti al Festival con produzioni artigianali anche di nicchia umbri o provenienti da altre regioni italiane. Una vetrina delle eccellenze sarà aperta per esposizione e vendita oltre alla possibilità di acquistare vini e oli provenienti dalle migliori produzioni italiane.
Cucina d’autore rivolta a tutti per provare e degustare nuove ricette in compagnia dei nomi più prestigiosi del panorama gastronomico nazionale (ogni livello di apprendimento e di specializzazione).
Cultura e divertimento a I Primi d’Italia accanto a buonumore e cibo per apprezzare la creatività dei pastifici italiani in mostra o personaggi del festival alle prese con il cibo. La rassegna cinematografica proposta presenta film cult, a partire dal 1951, che raccontano il mondo del primo piatto visto dal cinema.
Informazioni tel. 075.5005577, Fax. 075.5009990, e-mail