Assisi loc. Palazzo (Pg). A
fine luglio Palazzo di Assisi ospita Cambio Festival, l’evento che, ormai da otto anni, si propone di coniugare la musica più innovativa e sperimentale con la storia e le tradizioni dell’Umbria.
Organizzato dall’associazione culturale Ponte Levatoio, con il patrocinio del Comune di Assisi e la partnership di marchi importanti come Heineken e Pegaso 2000, l’evento 2007 presenta un programma molto ricco di interventi musicali da tutto il mondo, che pone l’attenzione alla sperimentazione e alla contaminazione tra generi musicali differenti e tra molteplici etnie.
Dopo il successo della passata edizione gli organizzatori hanno selezionato gli artisti proponendo musicisti di provata esperienza, in grado di rispettare e riproporre con la loro arte l’obbiettivo di Cambio Festival, di essere soprattutto un’occasione di approfondimento culturale.
Cambio Festival non è solo musica, ma anche cinema. Cinque cortometraggi, uno per giorno, saranno, infatti, proiettati nella suggestiva cornice medievale del castello.
A rafforzare il legame tra la manifestazione e il territorio sarà anche la cultura enogastronomia. Per l’intera durata, infatti, si potranno anche degustare prodotti tipici locali, ed immergersi in una miriade di suoni, luci e sapori.
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.30, eccetto il concerto dei Flying Pickets, il 28 luglio, che comincerà alle ore 22.00.
Costo del biglietto: € 10,00 (28 luglio, € 15,00).
Informazioni tel. 075 5664911, 335 5621384, e-mail info@pontelevatoio.it.