Perugia Online® - logo - Umbria - Italy

PERUGIA Istruzione, formazione - Scuola di giornalismo radiotelevisivo


La sede
La sede
La RAI - Radiotelevisione italiana e l’Università degli Studi di Perugia, con la collaborazione dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti, della Fondazione Bonucci, della Regione Umbria e, dal 1998, della Fondazione della Cassa di Risparmio di Perugia hanno dato vita al Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo consapevoli dell’importanza che questa professione riveste in una moderna società democratica.

La "Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo" rappresenta l'iniziativa piu' importante del Centro, dalla sua fondazione nel 1992.

Oltre alle attività di aggiornamento degli operatori già impegnati in testate radiotelevisive pubbliche e private, il Centro promuove un Corso biennale in Giornalismo Radiotelevisivo destinato a giovani intenzionati ad intraprendere questa professione. L’obiettivo e' quello di formare giornalisti con un solido bagaglio professionale, in grado di gestire tutte le diverse e complesse fasi del processo di produzione delle notizie con particolare riguardo al campo specifico della radiotelevisione. Particolare cura e' dedicata alla formazione di figure professionali in grado di operare utilizzando i più aggiornati strumenti dell'informatica e della multimedialità.

Recapiti: Villa Orintia Carletti Bonucci
Via Giacomo Puccini, 253
06077 Ponte Felcino - Perugia
Tel. 075 5918204 Fax 075 5918298





Se cerchi un appartamento per studenti o un appartamento in affitto per brevi periodi nella città di Perugia o in Umbria



ENTRA







Perugia Online © Copyright 1997-2021 by SCG Business Consultig Sas di E.Giacomelli & C. (www.scgconsulting.com)