Perugia Online® - logo - Umbria - Italy

PERUGIA Muoversi fuori città - Treni



Per coloro che volessero alloggiare nei pressi della stazione ferroviaria, si ricorda che proprio di fronte alla stazione è ubicato l'Hotel Astor, recentemente ristutturato dispone di n. 30 camere arredate con servizio privato, telefono diretto e Tv... [maggiori informazioni]

Arrivare a Perugia in treno:

Provenendo da nord, sulla linea Firenze-Roma, scendere alla stazione di Terontola, situata sulla linea secondaria Lago Trasimeno, Perugia, Assisi, Spello, Foligno. Quindi provenendo da Firenze prendere uno dei treni che quotidianamente colegano la città toscana a Terontola/Cortona (circa 1 ora e mezza di percorrenza) quindi alla stazione di Terontala prendere uno dei treni che la collegano a Perugia (35-50 minuti diu percorenza).
Provenendo da Sud sulla linea principale Roma-Ancona scendere a Foligno situato sulla linea secondaria Spello, Assisi, Perugia, Lago Trasimeno. Quindi provendnedo da Roma prendere uno dei treni giornalieri che collegano la capitale ad Ancona e scendere a Foligno (circa 2 ore di percorrenza). Da Foligno prendere uno dei treni locali che la colegano a Perugia (30-35 minuti di percorrenza). 

La stazione Ferroviaria di Fontivegge

Stazione Ferroviaria di Fontivegge
Stazione Ferroviaria di Fontivegge

Da qualunque parte si provenga l'arrivo avverrà alla stazione Ferroviaria di Fontivegge (la stazione principale della città) situata in Piazza Vittorio Veneto. La stazione è ben collegata da corse autobus per il centro (circa 15 minuti di percorrenza). Gli autobus partono dal piazzale antistante la stazione e, a seconda della corsa, fanno capolinea in Piazza Italia o Piazza Matteotti, entrambe vicinissime a Corso Vannucci, cuore del centro storico di Perugia. I biglietti per l'autobus (con validità 40 o 70 minuti) sono acquistabili da distrubutori automatici.

 

 

Perugia Stazione ferroviaria di S.AnnaNella città di Perugia è presente un'altra piccola stazione Ferroviaria - stazione di Perugia S.Anna - della FCU (Ferrovia Centrale Umbra s.r.l.), linea a carattere regionale che serve i comuni di Sansepolcro, San Giustino, Città di Castello, Umbertide, Perugia, Deruta, Marsciano, Fratta Todina, Todi, Massa Martana, Acquasparta, Montecastrilli, Sangemini, Terni.
La stazione è situata a ridosso del centro storico della città.
Per maggiori informazioni consultare il sito web della FCU





Perugia Online © Copyright 1997-2020 by SCG Business Consultig Sas di E.Giacomelli & C. (www.scgconsulting.com)