Perugia Online® - logo - Umbria - Italy

PERUGIA Muoversi in città - Parcheggi


 

La gestione dei parcheggi e delle aree di sosta regolate con parcometro nella Città di Perugia è affidata alla società
SIPA S.P.A. - Società Immobiliare Parcheggi Auto
Via M.Fanti 2/b - 06122 Perugia Tel. 075 5721938 - Fax 075 5732408
URL: www.sipaonline.it email: info@sipaonline.it

La Società SIPA gestisce 6 parcheggi custoditi all'interno della città per un totale di circa 2.100 posti auto, ed una serie di aree di parcheggio a pagamento per complessivi 1.200 posti auto.

Le informazioni di seguito riportate sono tratte dal sito della società SIPA, al quale si rimanda per ulteirori approfondimenti..
[Cliccare sull'immagine per ingrandire]

Parcheggio di Piazza Partigiani: E’ comodamente collegato alla centralissima Piazza Italia mediante scale mobili che attraversano la Rocca Paolina, cittadella medievale, al cui interno trovano sede mostre e manifestazioni culturali ed artistiche. Il parcheggio è ubicato nelle immediate vicinanze della Camera di Commercio, della sede INPDAP e della Scuola di Lingue Estere dell’Esercito. Parcheggio ideale per turisti.

Parcheggio di Viale Pellini: Parcheggio all’aperto su due piani, dotato di una struttura modulare prefabbricata ”Fast Park’, è collegato al centro Storico mediante scala mobile. Dal parcheggio di Viale Pellini si può comodamente raggiungere, oltre al Centro Cittadino, il Teatro Comunale Morlacchi e la piscina comunale (attualmente in corso di ristrutturazione).

Parcheggio del Mercato Coperto. E’ il parcheggio più vicino al Centro Storico, ma, disponendo di pochi posti, è spesso possibile trovare fila in entrata. E’ collegato alla centralissima Piazza Matteotti mediante due ascensori. Parcheggio sconsigliato ai turisti.

Parcheggio Briglie di Braccio. La struttura è ubicata nelle immediate vicinanze del centralissimo parcheggio del Mercato Coperto, di cui costituisce valida alternativa in caso si trovi fila presso quest’ultimo. E’ collegato al Centro Storico con due capienti ascensori che consentono di raggiungerlo in pochissimi minuti.

Parcheggio di Viale Sant'Antonio. Parcheggio ubicato nella zona nord di Perugia nelle vicinanze del famoso Arco Etrusco e Università per Stranieri, consente di raggiungere comodamente il Centro Storico e la zona universitaria.

Parcheggio di Piazzale Europa: Parcheggio inaugurato a maggio 1999, è una innovativa struttura dotata di moderne tecnologie. Il parcheggio fa parte di un complesso urbano di particolare pregio architettonico con ampi spazi esterni attrezzati (piazzole per mercatini, aree per teatro all’aperto, aree verdi, ecc.). E’ dotato di tre ascensori e di tre rampe di scale mobili. Il parcheggio è ubicato nelle immediate vicinanze della Camera di Commercio, della ASL n. 2 e dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Perugia. Parcheggio ideale per turisti.

Oltre ai citati parcheggi sono resenti numerose Aree a parcometro.
scala mobile
scala mobile

Download the Town map (kb 290)




Perugia Online © Copyright 1997-2020 by SCG Business Consultig Sas di E.Giacomelli & C. (www.scgconsulting.com)