Perugia Online® - logo - Umbria - Italy

PERUGIA Muoversi in città - Minimetrò




Il sistema trasportistico Minimetró, che collega Pian di Massiano a Pincetto Centro, é articolato in sette stazioni segnalate dal simbolo "M" posto accanto all'ingresso.

Le stazioni sono:
Stazione 1 - Pian di Massiano, Stazione 2 - via Cortonese, Stazione 3 - Madonna Alta, Stazione 4 - Fontivegge, Stazione 5 - Case Bruciate, Stazione 6 - Cupa, Stazione 7 - Pincetto.

Guarda il video di presentazione del Minimetrò

Orari

Il servizio é attivo dal lunedí alla domenica, ha una frequenza media di passaggio di circa 2,5 minuti ed effettua i seguenti orari di esercizio:

LUNEDI' - SABATO 6,40 - 21,00
DOMENICA e FESTIVI 8,30 - 20,30

Da tener presente che l'ultima corsa quotidiana viene effettuata entro e non oltre 15 minuti prima dell'orario di chiusura al pubblico in ogni caso consultare sempre il sito www.minimetrospa.it per eventuali modifiche.

Biglietti

Minimetrò S.p.A. è tra le società di trasporto pubblico che hanno aderito al progetto di "Comunità tariffaria comunale" denominato UNICO PERUGIA (UP).
Il sistema consente ai Clienti delle Aziende di Trasporto pubblico e limitatamente al territorio del Comune di Perugia, di usufruire del servizio utilizzando un unico titolo di viaggio indipendentemente dai vettori usati e dalle Società che hanno emesso il titolo stesso.

Chi é sprovvisto di titolo di viaggio può acquistare il biglietto anche dalle biglietterie automatiche di stazione pagando con monete, banconote e carte bancarie.
Il biglietto di corsa semplice é valido per una corsa sul minimetrò e fino a settanta minuti sui vettori della comunità tariffaria UP.

Note

  • La convalida dei documenti di viaggio deve sempre avvenire anche se una precedente convalida è già stata effettuata sugli altri vettori facenti parte della comunità tariffaria UP
     
  • Non è consentito rimanere a bordo delle vetture ai capolinea di Pian di Massiano e Pincetto, durante la fasi di inversione del senso di marcia.
     
  • I bambini di età inferiore ai 6 anni viaggiano gratuitamente, purché singolarmente accompagnati da adulti paganti.  
  • Non è consentito il trasporto di animali.
     
  • Non è possibile trasportare biciclette.  
  • È consentito il trasporto in ciascuna vettura di un solo passeggero in carrozzella, utilizzando in maniera appropriata gli opportuni sistemi di solidarizzazione alla vettura segnalati da apposite indicazioni.  
  • Sulle vetture e nella stazioni sono in funzione telecamere a circuito chiuso collegate con il Posto di Comando e Controllo.  



Perugia Online © Copyright 1997-2021 by SCG Business Consultig Sas di E.Giacomelli & C. (www.scgconsulting.com)