Azienda Faunistico Venatoria Monte Peglia


L'Azienda

Situata fra Orvieto e Todi, l'azienda faunistico venatoria Monte Peglia, si sviluppa su un territorio di quasi 1000 ettari, ricco di fagiani, starne, pernici, coturnici, lepri ed ungulati selvatici di qualità eccezionale per l'asprezza e l'incontaminazione del territorio.
Ai confini dell'azienda è stata istituita un'azienda agrituristico venatoria di 300 ettari ove è consentito cacciare tutto l'anno quaglie, starne e fagiani di allevamento.

I cacciatori potranno usufruire dell'accoglienza nella casa di caccia e negli appartamenti per agriturismo, con camere e servizi funzionali e confortevoli anche per gli ausiliari dei cacciatori.

 

Dove siamo

PER CHI PROVIENE DA PERUGIA-TERNI E45
Uscire a Marsciano-Collepepe, proseguire per 2km, attraversare Marsciano e proseguire per S.Venanzo (11km). Oltrepassato S.Venanzo continuare per ospedaletto (8km); superato l'abitato (2km) raggiungere la vetta del Monte Peglia ove è sita la casa di caccia.

PER CHI PROVIENE DA NORD-SUD SULLA A1
Uscire al casello di Orvieto, percorrere circa 1,6km fino a raggiungre la prima rotatoria, prendere a destra per Marsciano-Fifignano-Prodo, dopo 10mt percorrere la seconda rotatoria. A Colonnetta di Prodo (9,7km) prendere per Marsciano-S.Venanzo e proseguire diritti. Percorsi 3,8km raggiungere la vetta del Monte Peglia ove è sita la casa di caccia.


Le Offerte

BATTUTA AI COLOMBACCI
dal 10 ottobre al 10 novembre, in capanno con volantini ed accompagnatore manovratore dei volantini Euro 160,00

La tariffa comprende: prima colazione in riserva, volantini e zimbelli e servente degli stessi, pranzo al capanno;
La tariffa non comprende: la mezza pensione in agriturismo, la possibilità, previa telefonata in riserva nei giorni precedenti la data della prenotazione e con eventuali programmi specializzati, di abbinamento ad altri tipi di caccia o di sostituzione in caso di mancanza di passo: quali battute alle anatre, battute alle pernici.

CACCIA IN INVERNO

Offerte personalizzate e particolari per selvaggina stanziale nei mesi di settembre, ottobre, novembre, dicembre e gennaio
Pacchetti per 3-4 cacciatori:
  • fagiani, starne, pernici: Euro 20,00 (a capo abbattibile)
  • facciate alle lepre con segugi, due partecipanti: Euro 1033,00

    Pernottamenti invernali in Agriturismo: pernottamento e prima colazione Euro 40,00, pasti in riserva Euro 15,00.
  • BATTUTE ALLE COTURNICI

    in genere 4 volte l'anno, battuta giornaliera per gruppi di 8 partecipanti Euro 1500,00 a persona
    Garantiti 600 animali in volo ripartiti in 4 battute.

    La tariffa comprende: prima colazione all'arrivo in riserva e pranzo nella stessa; 10 battitori al giorno; cani per battuta e riporto e recupero animali abbattuti; proprietà di 20 pernici.

    BATTUTA AGLI UNGULATI

    Battuta al cinghiale e ad altri ungulati classica consentita solo da palchetto o altana nel cuore del Monte Peglia, con cani e bracchieri del luogo che spingono i selvatici verso le poste. Le armi consentite sono solo carabina o fucile caricato con palla asciutta. Oltre al cinghiale ci sono daini, caprioli, cervi, mufloni e volpi cui è possibile sparare previa autorizzazione prima della battuta. Prima dell'inizio della battuta saranno assegnate le poste e fissati gli orari della stessa.
    È previsto l'alloggio in agriturismo per i cacciatori che arriveranno la sera prima; per i cani da penna, eventualmente portati dai cacciatori, è previsto alloggio in comodi canili in vista di una battuta pomeridiana (o nell'evenienza per il giorno successivo) a fagiani e starne nella riserva agrituristico venatoria.

    PREZZI: battuta giornaliera ad animali misti (cinghiali, mufloni e daini) fra i quali è garantita la presenza di alcuni trofei, massimo 12 cacciatori, con garanzia di visibilità di oltre 60 ungulati con capi abbattuti e trofei di proprietà del gruppo di cacciatori Euro 3500,00

    La tariffa comprende: pernottamento e cena antecedenti il giorno della battuta, la colazione ed il pranzo al campo; una battuta al mattino ed una al pomeriggio con cani, bracchieri e recuperatori.

    PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

    Tel. (+39) 335 5869977 (+39) 334 3438021 email: riservamontepeglia@perugiaonline.com



    DOVE ALLOGGIARE: Fattoria di Vibio Resort Spa
     

    SCG Business Consulting S.a.s. di Giacomelli E. & C. - Internet Advertising Division - © 1997-2019 Tutti i diritti riservati